Analog fornisce, installa ed assiste i prodotti di terze parti con cui, in genere, ha partnership di tipo tecnico/commerciale. Il fatto di avere più fornitori di soluzioni simili per scopo, garantisce il Cliente della nostra volonta’ di privilegiare i suoi parametri di progetto, piuttosto che perseguire budget, premi o pressioni commerciali varie.
Analog non è una società di consulenza generalizzata: lavoriamo nel campo del BPM e della BI, abbiamo accumulato in 30 anni una esperienza non trascurabile, ma non operiamo più in campi come amministrazione aziendale, gestione delle produzione e simili, né tantomeno forniamo hardware di alcun tipo. Quando ci è richiesto un progetto articolato, fuori dai nostri normali confini operativi, ci appoggiamo, con l'autorizzazione del Cliente, ad altre società e consulenti, da noi sperimentati negli anni e di cui ci rendiamo comunque responsabili. In altri termini privilegiamo nell'ordine attività quali la scelta del prodotto software, la fonitura dello stesso e della consulenza necessaria affinché il cliente possa utilizzarlo secondo le modalità definite; non tendiamo ad invertire queste priorità, come a volte può accadere. In particolare non riteniamo che un basso costo di prodotto possa essere la condizione prioritaria di scelta per rendere attrattiva un'offerta a qualunque costo, per cui, quando le condizioni lo impongono, lasciamo agli eventuali concorrenti la responsabilità della proposta.

I nostri servizi sono relativi ad attività come:
• Assistenza nella scelta del prodotto ottimale per le esigenze esposte da e verificate con il Cliente
• Installazione dei prodotti software da noi forniti.
• Installazione ed assistenza di prodotti forniti da terzi
• Progetto e sviluppo procedure di costruzione dei Data Warehouse e dei processi automatici di alimentazione
• Set up e manutenzione in generale delle procedure di ETL (Extract, Transform, Load) che alimentano i Data Warehouse, Data Mart o i Data Base e cubi multidimensionali
• Supporto ed istruzione del personale dei Clienti
• Fornitura e supporto diretto di primo livello dei contratti di manutenzione