Analog è stata fondata nel 1980 da persone con precedenti esperienze nel campo dell'Information Technology.
La società si è sviluppata ed evoluta negli anni sia come aree applicative che come dimensioni, sino ad occupare oltre 60 persone, anche con aziende derivate; ha operato principalmente su sistemi IBM ( S/34 - AS/400 e Mainframes).
Nel 1998 si è separata dalle altre società e nel 2000 è entrata a far parte di un gruppo con cui aveva già lungamente operato nel campo dell' e.business e della Business Intelligence, apportando allo stesso la vasta esperienza acquisita quale attore primario nel processo di informatizzazione di molte aziende del Nord Italia.
Nel 2002 la maggior parte del personale che ne faceva precedentemente parte ha riacquistato l'azienda ed ha iniziato nuovamente ad operare sotto il logo e marchio Analog.
Analog è stata uno dei primi Business Partner IBM (un contratto datato 1986) ed è attualmente partner dei leaders mondiali del mercato IT del software di BPM e BI

Il personale è certificato e segue regolarmente i corsi di aggiornamento dei produttori in relazione alle nuove release di prodotto ed i nuovi annunci. Fornisce in tutta Italia un supporto tempestivo, puntuale e di qualità; nel 1999 ha conseguito la certificazione ISO9002. L'assistenza può essere prestata anche in TeleProcessing se richiesto dal cliente o dall'urgenza. La manutenzione dei prodotti, se acquistata, viene effettuata con la fornitura, installazione e supporto delle nuove release. Analog ha operato principalmente su Clienti di livello medio, in aree come Aziende di Produzione e di Servizi, Banche ed Istituti di credito, Commercio verso la GD DO, Grande Distribuzione, Enti Pubblici di livello regionale o nazionale. Le referenze sono a disposizione per chiunque ne faccia richiesta. Non fornisce hardware, ma, se richiesto, è disponibile il supporto tecnico per l'acquisto presso i fornitori di scelta del Cliente.

La sede è in Corso Alessandria 166, 14100 Asti.